Concorsi

Nuovo concorso Ministero Economia e Finanze (MEF): stipendio di 50mila euro l’anno, domande entro il 29 aprile

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato un avviso pubblico per la selezione di nove esperti da impiegare nel Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. Questi esperti supporteranno l’attività di monitoraggio e rendicontazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Italia. I candidati devono presentare le domande entro il 29 aprile 2024.

I requisiti

Le posizioni aperte includono quattro esperti in gestione, analisi e rappresentazione di dati, due in gestione delle procedure di controllo e flussi finanziari, due in pianificazione e gestione di interventi formativi, e uno in ambito giuridico con competenze specifiche sugli aiuti di Stato e la contrattualistica pubblica.

I requisiti generali per la candidatura includono cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e politici, e assenza di condanne penali o procedimenti legali in corso. Inoltre, i candidati non devono essere stati destituiti o dichiarati decaduti da un impiego presso un’istituzione pubblica.

Lo stipendio

Ogni posizione ha requisiti specifici riguardanti titoli di studio e esperienza lavorativa nel settore pertinente. La selezione sarà basata su una valutazione documentale e un colloquio.

Gli incarichi avranno una durata iniziale di 12 mesi, con possibilità di rinnovo fino al 30 giugno 2026. Il compenso previsto è di € 50.000 lordi all’anno.

Le domande devono essere presentate online tramite il portale inPA utilizzando SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS, entro la data di scadenza specificata. È richiesta la disponibilità di una casella di posta elettronica certificata (PEC).

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.