Bando aggiornamento terza fascia personale Ata: pubblicazione prevista per la seconda metà di maggio
Il Ministero, stando alle ultime informazioni raccolte dal sindacato Asset Scuola, sta lavorando intensamente per pubblicare il bando di aggiornamento della terza fascia del personale Ata il prima possibile, con la data di pubblicazione prevista per la seconda metà di maggio. Questo aggiornamento è significativo poiché sarà la prima volta che il possesso del certificato internazionale di alfabetizzazione digitale diventerà obbligatorio per essere inseriti nelle graduatorie del personale Ata.
L’operatore scolastico
Inoltre, sarà possibile richiedere l’inserimento nel nuovo profilo di Operatore Scolastico. Questa novità è stata introdotta con l’approvazione del nuovo Contratto Collettivo nazionale, rendendo la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale un requisito obbligatorio sia per coloro che sono già in graduatoria che per coloro che desiderano essere inseriti.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.