Graduatorie Gps: ufficiale il rinvio alla prossima settimana, la piattaforma online è già pronta
La settimana a questi punto si concluderà, salvo sorprese, con un nulla di fatto per quel che riguarda l’aggiornamento delle Graduatorie GPS 2024. Diventa quindi ufficiale il rinvio quantomeno alla prossima settimana. Viene quindi disattesa l’aspettativa dell’aggiornamento previsto per la settimana del 15 aprile.
Il parere del Cspi
Il parere negativo del Cspi nei confronti dell’ordinanza sottoposta a vaglio da parte del ministero ha scombinato i piani di quest’ultimo, ed evidentemente la procedura di adattamento a quello che è un parere comunque non vincolante si sta rivelando più complessa del previsto.
Sono comunque disponibili le graduatorie online attuali, quelle per intenderci ancora valide prima dell’aggiornamento. Che qualcosa stia per accadere in ogni caso lo conferma il fatto che da qualche giorno alcuni aspiranti visualizzano il messaggio “il candidato non è presente nelle graduatorie provinciali”.
E’ un messaggio che non equivale a una cancellazione dalla graduatoria ma al fatto che ci si sta preparando al prossimo aggiornamento.
Piattaforma pronta
E’ passato più di un mese da quando era stata emessa la nota del Gestore nei confronti degli Uffici Scolastici provinciali con la quale si comunicava la chiusura delle funzioni per consentire le attività propedeutiche all’aggiornamento.
Ora il Ministero pubblicherà il computo degli aspiranti presenti in ciascuna graduatoria. Non ne farà parte il personale già titolare.
In ogni caso la piattaforma informatica è pronta per accogliere le domande dei candidati ed è stata presentata ai sindacati.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.