Esiti domande di pensionamento docenti e Ata 2024: da domani si possono visualizzare
Dal 20 aprile, le segreterie scolastiche possono consultare gli esiti delle domande di pensionamento presentate dal personale attraverso il sistema SIDI. Questa comunicazione è stata resa possibile grazie a un invio straordinario da parte dell’INPS previsto per il 19 aprile. E’ necessario consultare tempestivamente gli esiti e ad inserire prontamente le cessazioni nel sistema per liberare i posti per la mobilità, una volta ricevuti i risultati dall’INPS.
Il caricamento massivo, disponibile per gli uffici scolastici territoriali, escluderà automaticamente le posizioni coinvolte in procedure di mobilità, mentre le cessazioni possono essere inserite solo se non interferiscono con i movimenti in corso per quel tipo di personale.
L’avviso su SIDI
“Si comunica che per il giorno 19/04 p.v. è previsto un invio straordinario da parte di INPS con gli esiti dell’accertamento del diritto a pensione. Gli uffici/scuole potranno visualizzare gli esiti con le consuete funzioni a partire dal giorno 20 aprile.
Si ricorda, una volta ricevuto l’esito del diritto da parte di INPS, di inserire per tempo le eventuali cessazioni a sistema per rendere disponibili i posti per la mobilità.
Si ricorda che la funzione di caricamento massivo, disponibile per gli uffici scolatici territoriali, scarterà tutte le posizioni per le quali è in corso la procedura di mobilità. Analogamente sarà possibile inserire puntualmente le cessazioni a meno che non siano in corso i movimenti per quella data tipologia di personale. “
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.