Graduatorie, Gps e supplenze

Gps 2024 ci siamo: pubblicata pagina con le info sul sito ufficiale ministeriale, link con le indicazioni

Ci siamo con l’aggiornamento delle Gps 2024. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale del ministero circa la pubblicazione del decreto, ma il fatto che sia stato predisposta la pagina ufficiale sul sito ministeriale la dice lunga su quanto poco manchi all’apertura della presentazione delle domande.

Il parere del Cspi

L’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze si riferisce al biennio 2024-2026. La scorsa settimana doveva essere quella dell’avvio delle procedure, ma il fatto che il parere del CSPI, obbligatorio, ma non vincolante, contenesse diversi elementi che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha dovuto vagliare, ha ritardato le operazioni.

Come detto non c’è ancora alcuna certezza in merito, ma la sensazione è che da domani ogni momento potrà essere quello buono per pubblicare l’ordinanza e il relativo avviso con le regole e le date.

La pagina sul sito ufficiale

La conferma arriva dal fatto che è comparsa sul sito ufficiale ministeriale, la pagina con le info utili. Si tratta del link con le indicazioni sul sito miur.gov.it e non la piattaforma su Istanze online, che al momento risulta ancora non disponibile.

E’ evidente come dietro le quinte il ministero stia lavorando alacremente e sia vicino all’avvio delle operazioni che dovrebbero durare una ventina di giorni.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.