Ata

Concorsi Personale ATA: due nuovi bandi per 2.870 posti di lavoro

Oltre all’aggiornamento delle graduatorie ata 24 mesi e all’aggiornamento delle graduatorie ata terza fascia che prenderanno il via nelle prossime settimane, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha recentemente siglato un importante decreto che consente nuove opportunità per questo importante settore della scuola.

Si tratta di un decreto che consente l’avvio di due diverse procedure di reclutamento. Grazie a queste procedure, si riuscirà a coprire un totale di 2.870 posti, grazie ai quali si potrà rafforzare l’area dei funzionari e del personale Ata nel triennio 2024/27.

Con la prima procedura si interverrà sulla progressione di carriera per gli assistenti amministrativi facenti funzione. Questa procedura è riservata a coloro che sono assistenti amministrativi di ruolo e possiedono una laurea magistrale, avendo accumulato almeno 5 anni di esperienza nell’area specifica o in un’area equivalente del sistema di classificazione precedente.

E’ poi in programma una seconda procedura che consiste in un concorso ordinario aperto al reclutamento di nuovi funzionari dall’esterno. Possono partecipare gli assistenti amministrativi di ruolo con diploma di scuola secondaria di secondo grado, purché abbiano almeno 10 anni di esperienza nell’area degli assistenti o equivalente, e abbiano svolto a tempo pieno le funzioni di direttore dei servizi generali e amministrativi per almeno tre anni.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.