Graduatorie, Gps e supplenze

Laureati non Abilitati in II Fascia: c’è tempo fino al 27 aprile per chiedere l’inserimento

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati fino al giorno 27 aprile 2024. Questa decisione è stata presa in seguito alla decisione del Miur con la Legge 107/15 di rendere le nuove lauree abilitanti all’insegnamento e alla pubblicazione del decreto di aggiornamento semestrale delle graduatorie. Si è evidenziata una profonda discriminazione tra coloro che hanno già conseguito il titolo e coloro che lo otterranno da ottobre 2018.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.

Questa azione è stata preceduta da un incontro tra Sindacati e Ministero il 7 Dicembre 2017, durante il quale il Miur ha manifestato l’intenzione di permettere a tutti coloro inseriti in II Fascia, o che vi entreranno prima del concorso, di partecipare direttamente alla nuova Procedura concorsuale per la fase transitoria.

Se confermate, le intenzioni del Miur consentiranno ai Laureati inseriti in II Fascia di accedere alla nuova procedura concorsuale svolgendo solo la prova orale, ottenendo così la stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro. Va notato che la maggior parte delle supplenze sul sostegno vengono attribuite ai Docenti inseriti nella II Fascia delle graduatorie d’istituto.