Riaprono graduatorie Ata 24 mesi: domande dal 10 maggio, chi può partecipare
Con la comunicazione ufficiale del Ministero dei giorni scorsi contenuta nella nota sull’aggiornamento 2024 delle graduatorie ATA 24 mesi è scattato il conto alla rovescia per la presentazione delle domande da parte dei diretti interessati. La finestra temporale individuata dal ministero per le operazioni va dalle ore 9 del 10 maggio alle ore 14 del 30 maggio 2024.
Ora la palla passa agli uffici che dovranno provvedere alla pubblicazione dei bandi regionali tassativamente entro il 9 maggio 2024. A quel punto si potranno stilare le graduatorie valide per l’anno scolastico 2024-25. Si attingerà da questi elenchi sia per l’immissione in ruolo che per le supplenze. La procedura sarà interamente informatizzata, e infatti le domande di ammissione verranno accettate unicamente se saranno presentate in modalità telematica attraverso “Istanze on Line (POLIS)”.
Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.
Ci sono delle novità in questa tornata di aggiornamento. Una delle principali è inerente la possibilità per gli aspiranti Ata di dichiarare il servizio prestato entro il 30 giugno 2024 con incarichi temporanei.
La presentazione delle domande è riservata alle seguenti categorie:
– chi è già inserito all’interno delle graduatorie permanenti Ata e devono aggiornare la propria posizione personale.
– chi ha maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio Ata nella scuola statale.
Come detto la procedura è interamente telematica, e questo vale anche per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’A.S. 2024/2025 (Allegato G).
La possibilità di inviare domanda sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.