Ata

Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA 2024: domande dal 20 maggio al 20 giugno

Ci sono finalmente le date, anche se ancora da confermare, valide per la presentazione delle domande per l’inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia ATA.

Le date

Il periodo utile per la presentazione delle domande è inserito all’interno della finestra temporale che va dal 20 maggio al 20 giugno. La decisione è stata comunicata nell’ambito della stesura della bozza di decreto recante «Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024- 2027».

Chi intende presentare domanda di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento dovrà farlo nel periodo che va dal 20 maggio al 20 giugno 2024. Non si tratta di date ancora definitive, ma ci sono buone possibilità che lo siano. Per avere la conferma bisogna attendere la pubblicazione del testo definitivo.

L’avviso di pubblicazione e il decreto – si legge nella bozza – saranno tempestivamente pubblicati sui siti internet del Ministero dell’Istruzione del Merito, degli Uffici Scolastici Regionali, in quelli degli Ambiti Territoriali di ciascuna provincia, delle istituzioni scolastiche, nonché sul portale InPa.

Come detto si tratta ancora di una bozza, e per questo soggetta a modifiche.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.