Concorso scuola 2024: cattedre ai supplenti Gps se non si conclude la procedura entro luglio
Sono in corso le convocazioni per le prove orali del concorso scuola 2024, ma è una procedura che richiederà ancora diverso tempo, vista la complessità della procedura stessa e l’elevato numero di partecipanti con un’alta percentuale di quelli che hanno passato lo scritto.
Questo porta a pensare che potrebbero esserci ritardi in merito alle immissioni in ruolo che dovrebbero avvenire per il prossimo anno e che invece potrebbero slittare.
Le supplenze da Gps
Il ministero spera di riuscire a concludere la fase concorsuale entro luglio, obiettivo ambizioso. In caso contrario i posti messi a bando verranno coperti dalle supplenze dalle GPS.
Se la fase concorsuale non dovesse concludersi entro luglio, i posti vacanti verranno ricoperti da supplenze. Per le immissioni in ruolo infatti bisognerebbe aspettare la conclusione della procedura concorsuale. Discorso diverso invece per quel che concerne l’immissione straordinaria da prima fascia sostegno. Questa infatti si verificherebbe unicamente se residuassero dei posti dall’immissione concorsuale.
Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.