Riapertura Graduatorie Ata dal 20 maggio: rischio riserva per migliaia di aspiranti Ata
E’ quasi ufficiale la notizia della riapertura delle graduatorie Ata per maggio. Le date non sono ancora state confermate dal ministero, ma si possono praticamente dare per certe in attesa di ufficialità. Secondo quanto anticipato nelle scorse ore, la riapertura della finestra temporale utile per inviare le domande è il 20 maggio 2024.
L’inserimento con riserva
Questo significa che mancano ormai pochi giorni alla riapertura delle graduatorie Ata. E questo significa indirettamente che aumenta il rischio che decine di migliaia di aspiranti Ata rinuncino alla possibilità di fare supplenze inserendosi con riserva.
Diventa importante a questo punto capire con certezza quanti aspiranti Ata rischiano di entrare con riserva e quali sono le conseguenze della riserva stessa. Difficile dare una risposta definitiva, ma si può dire al momento che in base alla normativa attuale, gli l’inserimenti degli aspiranti Ata risulterebbe in coda e non a pettine.
L’obbligatorietà del titolo di alfabetizzazione
Questo avrebbe la diretta conseguenza di rendere impossibile prendere una supplenza. La situazione attuale racconta che centinaia di migliaia di aspiranti Ata, non a conoscenza dell’obbligatorietà del titolo di alfabetizzazione oppure delle conseguenze dell’inserimento con riserva, rischiano di restare privi di qualunque possibilità di ottenere un incarico per il prossimo anno scolastico.
Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.