Graduatorie, Gps e supplenze

Scelta 20 scuole per chi è inserito in Gae: domande in corso, c’è tempo fino al 13 maggio

E’ già possibile, fino al 13 maggio, inviare le domande utili alla scelta delle scuole riservata a tutti i candidati insegnanti attualmente inseriti in Gae. La finestra temporale durerà circa un paio di settimane, durante le quali gli aspiranti docenti interessati e coinvolti nella procedura avranno la possibilità di sfruttare la messa a disposizione delle funzioni telematiche predisposta dal ministero finalizzate alla presentazione delle domande di inserimento nelle graduatorie d’istituto di prima fascia per il personale docente.

Le 150 sedi in estate

Chi presenterà domanda in tempo utile avrà modo, se regolarmente inserito in Gae, di ottenere supplenze brevi e saltuarie. Un adempimento che non si esaurisce qui per i candidati che risultano inseriti in Gae e non ottengono l’immissione in ruolo.

Per loro, infatti, ci sarà la necessità di presentare, per ottenere supplenze annuali, anche l’ulteriore domanda di scelta delle 150 sedi che verrà pubblicata a luglio.

Per presentare la domanda è necessario fare riferimento all’unica modalità accettata, ovvero quella telematica attivata sul Portale Unico del Reclutamento (www.inpa.gov.it). L’accesso al servizio è riservato a chi è in possesso delle credenziali SPID o CIE e a chi è abilitato al servizio “Istanze on Line” (accessibile anche tramite www.miur.gov.it).

Si possono scegliere 20 istituzioni

La procedura dà la possibilità di indicare fino a 20 istituzioni scolastiche della provincia prescelta. Per la scuola dell’infanzia e primaria il limite è di 10 istituzioni, di cui massimo 2 circoli didattici.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.