Noipa maggio 2024 importo visibile: per alcuni docenti e ata aumento di 150 euro, ecco per chi
Il primo giorno del mese, nonostante sia festivo, porta la novità per docenti e ata della visualizzazione del cedolino stipendio di maggio. Il cedolino infatti è già disponibile nell’area riservata di NoiPA. Lo possono visualizzare coloro i quali fanno parte del personale a tempo indeterminato e determinato con supplenza fino al 31 agosto e al 30 giugno 2024.
Il cedolino di maggio sarà caratterizzato dal fatto di essere un cedolino ordinario, ma potrebbe mancare lo sgravio fiscale del bonus mamma. Le lavoratrici a tempo indeterminato del pubblico impiego con due o più figli riceveranno lo sgravio, compresi gli arretrati, direttamente nello stipendio. Questo sgravio consiste nell’azzeramento dei contributi Ivs, che rappresentano il 9,19% della retribuzione fino a un massimo di tremila euro lordi annui. Di conseguenza, ciò si tradurrà in un aumento della busta paga che potrebbe arrivare fino a circa 150 euro in più al mese.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.