Concorsi

Nuove assunzioni Poste Italiane: 3832 CTD da maggio a ottobre 2024

Poste Italiane ha annunciato il suo piano di assunzioni a tempo determinato (CTD) per il periodo successivo, concentrato principalmente nei mesi da Maggio a Ottobre 2024. L’azienda prevede di reclutare 3.832 risorse, principalmente per i servizi di recapito postale e produzione. Questo programma è stato comunicato in collaborazione con il sindacato Failp Cisal.

Le assunzioni sono parte di una strategia per gestire il turnover dovuto alle ferie estive del personale in servizio. Precedentemente, l’azienda aveva avviato un piano di esodi incentivati coinvolgendo almeno 3.900 lavoratori, con l’obiettivo di favorire il ricambio generazionale entro il 31 dicembre 2025.

Inoltre, è stato stipulato un accordo con i sindacati per realizzare oltre 1.000 assunzioni in diverse aree, come Posta, comunicazione e logistica (PLC) e Mercato Privati (MP).

La distribuzione dei posti per le assunzioni CTD tra Giugno e Ottobre 2024 non è stata ancora comunicata.

Le posizioni principalmente richieste riguardano i portalettere (PTL), con contratti che solitamente durano da 3 a 4 mesi. Altre figure richieste includono addetti alla produzione, allo smistamento e altri profili.

Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia operante nei settori del recapito, logistica, risparmio, servizi finanziari e assicurativi. Quotata in Borsa Italiana dal 2015, è controllata principalmente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Cassa Depositi e Prestiti, e conta su oltre 12.700 Uffici Postali e circa 121.000 dipendenti.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.