Apertura Gps 2024 il 18 maggio: data possibile, 20 giorni di tempo e non 30
Nella puntata odierna di Question Time su Orizzonte Scuola TV si è discusso delle Graduatorie Permanenti di Istituto (GPS). Una domanda del pubblico ha riguardato la possibile data di apertura delle graduatorie, focalizzandosi sulla veridicità del 18 maggio come data di apertura.
Il conduttore, Andrea Carlino, ha notato che questa data è stata anche considerata come possibile data di chiusura delle operazioni, e ha sottolineato che “a sparare date alla fine ci si può anche prendere”. Tuttavia, rimane l’interrogativo su cosa sia realmente previsto.
Chiara Cozzetto, sindacalista intervenuta in diretta, ha precisato che attualmente il tempo di apertura dovrebbe essere di 20 giorni e non di 30 come richiesto dai sindacati. Inoltre, ha fatto notare che se il Ministero non ha comunicato le date ai sindacati, significa che il Ministero stesso non le conosce ancora.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.