Nuovo bando di concorso per bibliotecari comunali: basta il diploma, domande entro fine maggio
Il Comune di Fossalta di Portogruaro ha pubblicato un bando per un concorso pubblico finalizzato alla selezione di un bibliotecario a tempo pieno e indeterminato, con la posizione economica di Istruttore Culturale Bibliotecario (ex Cat.C), posizione C1.
I requisiti d’ammissione includono la cittadinanza italiana, un’età compresa tra i 18 anni e l’età prevista per il pensionamento, la regolarità nei confronti del servizio di leva (per i soggetti interessati), l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che possano impedire l’impiego nella Pubblica Amministrazione, l’assenza di precedenti licenziamenti o destituzioni disciplinari presso la Pubblica Amministrazione, l’iscrizione nelle liste elettorali di un Comune italiano, l’assenza di condizioni di incompatibilità o inconferibilità previste dalla legge, il possesso della patente di guida di categoria B e il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Inoltre, sono richiesti specifici attestati e titoli di studio, quali un attestato di qualifica o specializzazione professionale di Bibliotecario o Assistente/Addetto di biblioteca, un diploma di laurea in indirizzo biblioteconomico o archivistico, la conoscenza dei sistemi informatici applicativi e della lingua inglese. La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 giugno 2024. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si può consultare il sito web ufficiale del Comune.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.