Posti disponibili docenti e ATA dal 1° settembre 2024: l’elenco completo in virtù dei pensionamenti
Il personale scolastico che ha presentato domanda entro il 23 ottobre dello scorso anno può ora attendere l’accertamento dell’INPS per ottenere il trattamento pensionistico, come stabilito dalla nota ministeriale n. 54257 del 18 settembre.
A partire dal 20 aprile, le segreterie scolastiche hanno la possibilità di consultare gli esiti delle domande di pensionamento presentate dal personale. Questo rappresenta un passo importante verso la definizione dei ruoli del personale che cesserà le proprie attività a partire dal 1° settembre 2024, oltre a indicare le sedi presumibilmente disponibili.
È un momento cruciale per il personale coinvolto, che può finalmente avere una visione chiara del proprio futuro lavorativo e delle prospettive pensionistiche. Tuttavia, resta da osservare con attenzione i tempi di attesa per l’accertamento dell’INPS e la successiva definizione delle posizioni del personale in uscita e delle relative sedi disponibili.
Mentre si avvicina il termine per il pensionamento del personale scolastico, l’attesa dell’accertamento da parte dell’INPS è un passaggio fondamentale che definirà il prossimo capitolo nella vita professionale di molti lavoratori del settore.
Abruzzo
Basilicata
Campania
Napoli –Cessazioni d’ufficio e trattenimenti in servizio oltre il limite d’età –rettifica– Collocamenti a riposo d’ufficio per limite d’età ordinamentale (65 anni) dal 01/09/2024 –
Avellino –
Caserta –
Salerno –
Emilia Romagna
Bologna –
Parma –
Piacenza –
Friuli Venezia Giulia
Trieste –
Lazio
Rieti – dopo esito Inps – aggiornamento 24/04 –
Molise
Piemonte
Novara –
Torino –
Cuneo provvisorio –elenco integrato –
Puglia
Brindisi –
Sardegna
Sassari –
Oristano –
Sicilia
Ragusa –
Palermo –
Caltanissetta –
Catania –
Toscana
Pisa –
Lucca dopo certificazione Inps –
Grosseto – definitivo -06
Siena –
Livorno (“Le domande di cessazione pervenute a seguito riapertura dei termini di presentazione (Circolare Ministero n. 16553 del 14.02.2024) per pensione anticipata
flessibile ai sensi art. 1, comma 139, Legge 30 dicembre 2023, n. 213 (legge di bilancio 2024) con requisiti maturati entro il 31/12/2024 saranno caricate successivamente.”) –
Veneto
Belluno –
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.