Concorsi ATA 24 mesi: ecco i bandi regionali, domande dal 10 maggio
Gli Uffici Scolastici Regionali devono pubblicare entro il 9 maggio i bandi di concorso ATA 24 mesi, che riguardano solamente la valutazione dei titoli degli aspiranti. Non si tratta di un concorso in senso stretto dunque, dal momento che non ci sono prove ma solo la valutazione dei titoli. Grazie a questo concorso sarà possibile inserire i candidati nelle graduatorie ATA 24 mesi o aggiornarle.
Le graduatorie saranno poi utilizzate per assegnare ruoli e supplenze nell’anno scolastico 2024-25. I bandi devono recepire le novità del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, in particolare il passaggio automatico al nuovo sistema di classificazione ATA. Devono anche considerare la dichiarazione del servizio fino al 30 giugno per gli incarichi temporanei, come richiesto dall’ODG del 19 febbraio.
Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 10 al 30 maggio esclusivamente online tramite il servizio Istanze on Line (POLIS) accessibile dal sito del Ministero dell’Istruzione. Il servizio sarà attivo dalle ore 9.00 del 10 maggio 2024 alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.
Bandi ATA 24 mesi
Sardegna –
L’elenco sarà aggiornato con le nuove pubblicazioni man mano che saranno disponibili.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.