Graduatorie Ata di prima fascia: via alle domande dal 10 al 30 maggio
La nota ministeriale sull’aggiornamento 2024 delle graduatorie ATA 24 mesi ha sancito la pubblicazione dei bandi che adesso sono compito delle singole regioni. I candidati possono presentare domanda di partecipazione dalle ore 9 del 10 maggio alle ore 14 del 30 maggio 2024. Entro domani 9 maggio dovrebbe essere completata la procedura di pubblicazione di tutti i bandi regionali.
I bandi serviranno a stilare le graduatorie che verranno poi impiegate nel corso del prossimo anno scolastico 2024-25 sia per l’immissione in ruolo che per le supplenze. Chi intende presentare domanda di ammissione deve fare riferimento all’unica modalità valida, ovvero quella telematica attivata mediante “Istanze on Line (POLIS)”.
La nota di quest’anno presenta alcune novità, come quella per gli aspiranti Ata di dichiarare il servizio prestato entro il 30 giugno 2024.
Chi può partecipare
Sono inclusi tra gli aventi diritto a presentare la domanda le seguenti categorie:
– tutti coloro che sono già inseriti all’interno delle graduatorie permanenti Ata e devono aggiornare la propria posizione personale.
– tutti coloro che hanno maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio Ata nella scuola statale.
L’allegato G
La scelta delle istituzioni scolastiche, valida per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’A.S. 2024/2025 (Allegato G), sarà anch’essa telematica. Per presentare l’istanza bisogna attendere che gli Uffici Provinciali abbiano completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
Chi compie 67 anni all 8 agosto 2024 può presentare domanda di inclusione in prima fascia avendo 24 mesi di servizio all 10 maggio 2024. Grazie Giuseppe