Graduatorie GPS 2024/26: fra una settimana nuovo parere del Cspi, niente date per il momento
Le graduatorie GPS per il biennio 2024/25 e 2025/26 dovranno passare attraverso un’ulteriore revisione in virtù di quanto deciso nel corso di una riunione al Ministero, in cui è stata discussa la terza bozza dell’Ordinanza. Questo comporta che non è stata ancora stabilita una data precisa per la presentazione delle domande in quanto il testo deve essere nuovamente esaminato dal CSPI per ricevere il suo parere ufficiale.
Il CSPI ha a disposizione 7 giorni per valutare il testo e fornire eventuali osservazioni dettagliate. Anche se potrebbe non impiegare l’intero periodo di tempo, non è ancora chiaro quando verrà trasmessa la bozza.
Di conseguenza, al momento non è possibile fare previsioni riguardo a una data precisa per la presentazione delle domande. Nel frattempo il sindacato FLC CGIL ha chiesto un incontro con i dirigenti del Ministero per capire perché la soluzione proposta nella bozza, riguardante la supplenza ai docenti ancora impegnati nei corsi abilitanti, venga presentata solo adesso, quando i ritardi dei corsi sono evidenti da settimane.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.