Concorsi

Bandito un nuovo concorso per insegnanti infanzia: domande entro l’8 giugno

Il Comune di Bulgarograsso, in provincia di Como, ha bandito un concorso per insegnanti servizi per l’infanzia dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, con l’intenzione di coprire un posto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Le candidature devono essere presentate entro l’8 giugno 2024.

I requisiti

I requisiti richiesti per partecipare includono la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, l’età compresa tra i 18 e il limite di età per il collocamento a riposo, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica e la regolarità nei confronti degli obblighi di leva militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985. Inoltre, è necessario essere in possesso di un’identità digitale e pagare una tassa di €10 per partecipare al concorso.

Per quanto riguarda i titoli di studio, i concorrenti devono avere una laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, una laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo Scuola dell’Infanzia, o una laurea diversa unitamente a specifici diplomi.

La selezione avverrà tramite una prova scritta e una prova orale sugli argomenti indicati nel bando, valutando anche la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche. Il trattamento economico previsto comprende stipendio tabellare, indennità di comparto, 13ª mensilità, e altri compensi.

La presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica entro l’8 giugno 2024 alle ore 14:00, utilizzando il portale inPA.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.