Due nuovi concorsi per insegnanti ed educatori: domande entro il 10 giugno 2024
L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Opus Civium ha indetto due nuovi concorsi per reclutare insegnanti ed educatori da inserire nell’Area Funzionari ed Elevata Qualificazione. Questa selezione mira a creare graduatorie per assumere personale presso le Scuole Comunali dell’infanzia gestite da ASP Opus Civium, per i ruoli di Insegnante scuola dell’infanzia ed Educatore nido infanzia. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 10 giugno 2024.
Le figure selezionate svolgeranno varie attività tra cui l’erogazione dei servizi educativi per i bambini, la progettazione di attività didattiche ed educative, la collaborazione con i genitori e altri insegnanti/educatori, e altro ancora.
I requisiti generali per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, l’età non inferiore ai 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità psico-fisica, e altri criteri relativi al precedente impiego e alla condotta penale.
Sono richiesti inoltre requisiti specifici riguardanti i titoli di studio, che variano a seconda del ruolo di insegnante o educatore.
La selezione avverrà tramite colloquio orale, focalizzato su vari argomenti riguardanti la pedagogia, la psicologia didattica, le metodologie operative, la normativa scolastica, e altro ancora.
ASP Opus Civium è un’azienda situata a Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, che fornisce servizi socio-educativi e socio-assistenziali a diversi comuni della zona.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica entro le ore 12.00 del 10 giugno 2024, attraverso il Portale inPA.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.