Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento graduatorie d’istituto di prima fascia GaE: domande entro il 13 maggio

Entro il 13 maggio 2024, alle ore 23:59, è possibile presentare domande telematiche per partecipare alla procedura di inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia per il personale docente. Il Ministero ha comunicato questa scadenza tramite l’avviso n. 60623 del 29 aprile. Questa procedura è destinata esclusivamente agli aspiranti iscritti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GaE).

Le domande devono essere presentate online sul portale InPA e per farlo è necessario avere le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE), oltre ad essere abilitati al servizio “Istanze online”. È possibile accedere al servizio anche attraverso il sito del miur, seguendo il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ad esaurimento.

Gli aspiranti possono scegliere di presentare domanda nella stessa provincia in cui sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento oppure in un’altra provincia. Nel caso in cui siano inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di due province, la provincia scelta per la prima fascia deve coincidere con quella selezionata per le supplenze.

Inoltre, la provincia scelta per l’inclusione nella prima fascia deve coincidere con quella indicata nelle Graduatorie di Primo e Secondo Grado (GPS) e nelle relative graduatorie di istituto di seconda e terza fascia.

Ogni aspirante può indicare fino a 20 istituzioni scolastiche della provincia scelta, con un limite massimo di 10 istituzioni per quanto riguarda le scuole dell’infanzia e primaria, di cui al massimo 2 circoli didattici.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.