Busta paga maggio più ricca per gli statali: secondo cedolino con arretrati e bonus mamma
Il Bonus mamme nella Pubblica Amministrazione viene erogato insieme al cedolino NoiPA di maggio, arricchendo la busta paga delle madri lavoratrici statali beneficiarie. Il pagamento degli arretrati dovrebbe avvenire entro il 15 maggio.
Si tratta di un conguaglio relativo agli arretrati per le mensilità da gennaio a maggio 2024, legato all’esonero contributivo al 100% per dipendenti neo-madri con un secondo figlio minore di dieci anni. I cedolini sono consultabili sul portale NoiPA con le proprie credenziali o tramite SPID, CIE o CNS, nella sezione “Consultazione dei pagamenti”.
Il Bonus mamme è un’agevolazione prevista dalla Legge di Bilancio, consistente nell’esenzione dall’obbligo di ritenuta previdenziale fino a 250 euro mensili, per un massimo di 3mila euro, a favore di alcune madri lavoratrici a tempo indeterminato con figli minori.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.