Graduatorie ATA prima fascia: entro quando si possono completare i 24 mesi?
La novità dei bandi dei concorsi ATA 24 mesi di quest’anno riguarda la possibilità di raggiungere i 24 mesi utili per l’inserimento nelle graduatorie di prima fascia entro il 30 giugno anziché entro la data di scadenza delle domande, fissata al 30 maggio 2024.
La nota ministeriale 55934 spiega che il personale con incarichi temporanei in servizio fino al 30 giugno può includere questo periodo di servizio nelle proprie domande, sciogliendo successivamente la riserva. In pratica, i 24 mesi o un periodo minore possono essere completati entro il 30 giugno anziché entro il 30 maggio, consentendo agli aspiranti di includere il servizio prestato fino a tale data.
La nota ministeriale chiede agli Uffici scolastici regionali di permettere agli aspiranti nei concorsi ATA di dichiarare il servizio prestato fino al 30 giugno 2024 con incarichi temporanei. Inoltre, per evitare sovrapposizioni di procedure, ma permettendo comunque di adeguarsi a quanto stabilito, si propone di includere nella domanda la dichiarazione con riserva del servizio prestato successivamente alla presentazione della domanda. Dal 16 giugno successivo, si può sciogliere la riserva e acquisire a pieno titolo il servizio effettivamente prestato.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.