Ata

Posizioni personale Ata oscurate su Istanze Online: “aspirante non presente in graduatoria”, da cosa dipende

Secondo quanto riporta il sindacato Asset Scuola, stanno arrivando molte segnalazioni da parte degli aspiranti Personale Ata inseriti in graduatoria cui viene preclusa la possibilità di verificare la propria posizione su Istanze On line. Sempre secondo le segnalazioni dei diretti interessati, il motivo che impedisce a chi cerca il proprio nominativo sul sistema telematico ministeriale di accedere alla informazioni è che “Aspirante non presente in graduatoria”.

Quale può essere il motivo? La spiegazione è da ricercare nel fatto che il sistema telematico di Istanze on line è al momento in aggiornamento. Questo ha come conseguenza che alcuni possono non trovare la propria posizione personale. Cosa quindi che non deve destare particolare preoccupazione e che è da considerare assolutamente normale.

Come mai il sistema telematico del ministero è in aggiornamento? La spiegazione è che è prevista nei prossimi giorni la riapertura delle graduatorie del personale Ata. Ricordiamo che tra le novità dell’aggiornamento c’è l’obbligatorietà della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, titolo diventato obbligatorio sia per la terza che per la prima fascia delle graduatorie del personale Ata.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.