Ata

Aspirante non presente nelle graduatorie di istituto ata iii fascia: cosa fare se compare questo messaggio

Migliaia di aspiranti Ata inseriti in graduatoria stanno segnalando difficoltà nel verificare la propria posizione su Istanze On line, ricevendo sempre il messaggio “Aspirante non presente in graduatoria”. Questo problema è dovuto all’aggiornamento del sistema telematico ministeriale. È importante chiarire che non trovare la propria posizione durante questo periodo è normale.

Dunque l’unica cosa da fare se riscontrate questo messaggio è attendere qualche giorno e verificare nuovamente. La norma è che il messaggio scompaia man mano che la manutenzione del portale prosegue. Se il problema persiste, è utile aprire un ticket di assistenza per capire il motivo del messaggio e se ci sono anomalie.

Il Ministero sta attualmente aggiornando il sistema in vista della riapertura delle graduatorie del personale Ata nei prossimi giorni. Tra le novità, viene confermata l’obbligatorietà della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, un requisito sia per la terza che per la prima fascia delle graduatorie del personale Ata.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.