Assistenti lingua straniera in Italia: 164 posti disponibili, 850 euro al mese
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato, tramite il decreto n. 900 del 19 aprile 2024, l’offerta di posti per assistenti di lingua straniera in Italia per l’anno scolastico 2024-2025, per un totale di 164 unità. I posti sono suddivisi tra diversi paesi come segue: Austria (14), Belgio (Comunità francofona) (3), Francia (79), Regno Unito (31), Irlanda (5), Repubblica Federale di Germania (12), e Spagna (20).
Gli assistenti di lingua straniera sono in genere studenti universitari iscritti nelle università dei rispettivi paesi selezionati dalle autorità competenti, che li segnalano al Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Per l’anno scolastico 2024-2025, i periodi di attività degli assistenti di lingua straniera in Italia variano a seconda del paese di provenienza e della lingua insegnata. L’assegnazione dei fondi avviene in due fasi: un acconto viene erogato nel mese di ottobre 2024, subordinato all’accettazione dell’incarico da parte dell’assistente, mentre il saldo viene erogato nel mese di febbraio 2025, previa richiesta dell’istituto scolastico assegnatario.
Gli assistenti di lingua straniera riceveranno una borsa di studio mensile di 850 euro.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.