Domande Gps 2024: al via dal 20 maggio, venti giorni di tempo per presentare le istanze
E’ il 20 maggio la data più probabile per l’avvio della procedura di presentazione delle domande GPS 2024-2026. Lo riporta Orizzonte Scuola in questi minuti in base all’esito dell’incontro politico tra Ministero e sindacati che si è svolto in mattinata per mettere a punto le ultime questioni in merito.
In mattinata si è discusso dell’ordinanza che andrà ora inviata al Cspi per quello che si spera sia l’ultimo passaggio relativo al parere obbligatorio ma non vincolante della commissione. Il Cspi ha sette giorni di tempo per esprimere il proprio parere, ma non è detto che li utilizzi tutti.
Domande dal 20 maggio al 5 giugno
E’ probabilmente su questo che puntano ministero e sindacati proponendo la data del 20 maggio come utile per l’avvio delle operazioni. In ogni caso la data è da confermare ufficialmente da parte del ministero. Vedremo se la conferma ufficiale arriverà oggi o nei prossimi giorni. Se così dovesse essere, in virtù della finestra temporale precedentemente fissata di 20 giorni per la presentazione delle domande, il periodo utile andrebbe dal 20 maggio al 9 giugno.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.