Domande graduatorie Gps 2024: tutto rinviato, il Cspi non ha ancora ricevuto la terza bozza dell’ordinanza ministeriale
Slitta tutto per quel che riguarda l’aggiornamento delle graduatorie Gps 2024. Il motivo è che, al contrario di quanto si credeva, il testo non è stato inviato la settimana scorsa al CSPI per il prescritto parere come si credeva in un primo momento.
Il paradosso temporale
Anzi, il testo non è stato ancora inviato, probabilmente in attesa delle determinazioni conseguenti all’incontro politico di oggi. Questo significa che ci vorrà almeno un’altra settimana per ottenere il parere obbligatorio ma non vincolante della commissione, dopodichè il testo tornerà ancora una volta al ministero. A questo punto difficile che l’aggiornamento possa partire entro maggio. Una situazione paradossale se si pensa che l’obiettivo del ministero era anticipare la procedura rispetto agli anni passati.
Intanto oggi la terza bozza dell’Ordinanza, presentata ai sindacati nel corso di una informativa lo scorso 7 maggio, sarà oggi al centro di un incontro politico tra Ministero e sindacati. La bozza presenta delle novità che secondo i sindacati vanno discusse e analizzate a livello politico. Altrimenti si rischiano difficoltà nel corso dell’anno scolastico.
La scadenza del 30 giugno
Nel frattempo resta confermata invece la data del 30 giugno 2024 come termine ultimo per acquisire abilitazione /specializzazione per i corsi in via di svolgimento.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.