Scuola

Prossimo concorso ordinario scuola 2024: il ministero lo annuncia tra novembre e dicembre, potranno partecipare i neoabilitati ai percorsi autunnali

La seduta di oggi della Commissione Cultura alla Camera è stata l’occasione per discutere sia del prossimo aggiornamento delle Gps sia del prossimo concorso scuola. Presente all’incontro anche la sottosegretaria all’Istruzione, Paola Frassinetti.

In merito al prossimo concorso per docenti, la sottosegretaria Frassinetti ha ricordato che una nota del Ministero dell’Università e della Ricerca dello scorso 14 maggio stabilisce che i percorsi di abilitazione dovranno concludersi entro novembre o dicembre 2024.

Date non casuali, considerato che proprio il prossimo concorso per docenti verrà bandito a novembre o dicembre 2024.

Il ministero ha necessità di rispettare queste tempistiche in modo da consentire la partecipazione dei neo abilitati al concorso, rispettando gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.