Graduatorie Gps: per iscriversi con la nuova normativa serviranno almeno 30 cfu, di cui almeno 15 di tirocinio scolastico
Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che nelle prossime giornate verrà avviata la riapertura delle graduatorie del personale docente tramite le Gps. Questo rappresenta l’ultima grande opportunità per gli aspiranti docenti di aggiornare le proprie informazioni, utilizzando esclusivamente il titolo di idoneità all’insegnamento.
Serviranno almeno 30 cfu
Secondo quanto stabilito dalla normativa attuale, sia per partecipare ai futuri concorsi (il prossimo dei quali è programmato per ottobre 2024) sia per entrare nelle Gps, sarà richiesto il possesso di almeno 30 crediti formativi (30 Cfu).
Il documento allegato 3 del nuovo decreto ministeriale sui percorsi abilitanti stabilisce che per partecipare a Concorsi e Graduatorie sarà obbligatorio possedere almeno 30 crediti formativi, di cui almeno 15 devono essere acquisiti tramite tirocinio scolastico. Questa nuova regolamentazione renderà indispensabile il possesso di 30 crediti formativi, senza i quali si verrà esclusi sia dai concorsi che dalle graduatorie docenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.