Riapertura seconda fascia Ata: in corso immissione degli aspiranti con diritto alla precedenza assoluta nell’attribuzione degli incarichi
La sentenza N.496/2024 del Tribunale di Catanzaro, resa pubblica oggi, si inserisce in una serie di decisioni favorevoli riguardanti la riapertura della seconda fascia del personale Ata. Diversi tribunali, tra cui quelli di Arezzo, Pordenone, Agrigento, Bari, Napoli e Bologna, hanno accolto i ricorsi presentati dal Sindacato Asset Scuola per l’inserimento nella seconda fascia, garantendo priorità assoluta negli incarichi.
La priorità negli incarichi
Queste sentenze consentono le immissioni degli aspiranti Ata nella Seconda fascia con diritto alla precedenza assoluta nell’attribuzione degli incarichi.
Sono risultati importanti e le recenti sentenze positive ottenute confermano che la strada intrapresa è quella giusta con i conseguenti inserimenti e convocazioni per incarichi annuali. Dunque una linea di pensiero che sta trovando finalmente e nuovamente riscontro anche nelle aule di giustizia con sentenza. Ora non resta altro che attendere che anche la normativa si adatti con la decisione finale che la Seconda fascia del personale Ata venga riaperta.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.