Apertura Gps 2024: da lunedì 20 maggio a sabato 8 giugno resta l’ipotesi più probabile, specchietto riassuntivo di tutte le info disponibili
Lunedì sarà aperta la piattaforma per l’invio delle domande valide per l’aggiornamento Gps 2024? E’ probabile, resta la data indicata dal ministero ai sindacati nel corso dell’ultimo incontro. Tra qualche dubbio e molte certezze, ecco uno specchietto riassuntivo per comprendere la situazione attuale in modo schematico.
Stato attuale:
- Si attende la pubblicazione dell’ordinanza e l’apertura della piattaforma per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) 2024/26.
- Possibili date di apertura delle domande: dal 20 maggio al 8 giugno.
- L’ordinanza non è ancora stata pubblicata sul sito del Ministero, ma potrebbe essere pubblicata a breve su InPA, il Portale Unico del Reclutamento.
Dichiarazione di Attilio Varengo (segreteria nazionale Cisl Scuola):
- L’amministrazione ha dichiarato che la data di inizio per la presentazione delle domande non può andare oltre il 20 maggio.
- La pubblicazione dell’ordinanza sul sito del Ministero non è considerata un ritardo significativo.
Operazioni possibili per gli aspiranti:
- Inserimento: Chi è stato depennato può reinserirsi come se fosse la prima volta.
- Aggiornamento nella stessa provincia.
- Aggiornamento con cambio provincia.
Requisiti e scelte:
- Gli aspiranti devono scegliere una sola provincia, che può essere diversa rispetto al precedente biennio.
- Possono selezionare fino a venti scuole per ogni classe di concorso/posto di insegnamento, utili per le supplenze conferite da graduatorie di istituto.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.