Ata

Graduatorie terza fascia ATA: domande dal 28 maggio al 28 giugno, niente slittamento previsto dall’ultimo decreto

Sono confermate le date emerse nelle scorse ore relative alla procedura di aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA. Un fatto non scontato considerata la richiesta di modifica da parte del CSPI basata sulla necessità, in ottica pubblicazione delle graduatorie dopo il 31 agosto 2024, della validità delle nuove graduatorie dall’anno scolastico successivo.

Le date utili

La richiesta non è stata accolta in base a quanto emerge leggendo l’ultima bozza di decreto.

Ora c’è da attendere la conferma della bozza nel testo definitivo. Possibili infatti ancora modifiche che potrebbero portare a un cambiamento, a questo punto però poco probabile. Mancano infatti pochi giorni dalla pubblicazione del testo definitivo e dall’avvio delle domande. La finestra temporale individuata dal ministero a questo punto resta confermata per il periodo che va dal 28 maggio al 28 giugno 2024.

Le nuove graduatorie di circolo e di istituto, secondo quando inserito nella bozza visionata, prendono il posto integralmente di quelle vigenti nel triennio scolastico precedente e hanno validità per il triennio 2024/25, 2025/26, 2026/27.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.