Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Gps 2024: già firmata l’ordinanza, si potrebbe iniziare già lunedì

Secondo notizie non ufficiali, il Ministro avrebbe già firmato l’Ordinanza, quindi le procedure sono quasi pronte per essere avviate. Per quel che riguarda l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali e di Istituto per le supplenze (GPS) 2024/26.

E’ di fatto scattato il conto alla rovescia che porterà all’apertura della piattaforma per la presentazione delle domande tra il 20 maggio e l’8 giugno. Dopo un recente incontro politico al Ministero, si attende solo il via libera definitivo per avviare le operazioni.

Secondo Attilio Varengo della segreteria nazionale Cisl Scuola, l’Amministrazione ha affermato con fermezza che il 20 maggio è il termine ultimo per l’inizio della presentazione delle domande. Sebbene l’Ordinanza non sia ancora apparsa sul sito del Ministero, una pagina dedicata alle GPS 2024/26 è già presente.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del giorno in cui l’Ordinanza verrà pubblicata su InPA, il Portale Unico del Reclutamento. Il Ministero potrebbe pubblicare l’Ordinanza sui propri canali in anticipo, ma la pubblicazione ufficiale avverrà su INPA.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.