Cedolino maggio 2024 docenti visibile: sul conto giovedì 23, per gli arretrati emissione urgente a parte
Docenti e Ata possono da oggi 20 maggio visualizzare il cedolino del mese in corso per il personale della scuola su Noipa. Il riferimento è al personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato o determinato al 31 agosto o 30 giugno 2024. Maggio è il mese del bonus mamma.
L’emissione ordinaria
Fa infatti parte dell’emissione ordinaria di maggio 2024 l’applicazione dell’esonero contributivo previsto dall’art. 1, c. 180, della legge di Bilancio 2024. Il bonus mamma è riservato a chi ne ha diritto e alle lavoratrici madri che ne hanno fatto richiesta. Non si può indicare un importo unico per tutte le lavoratrici, considerato che l’importo del bonus dipende dal calcolo delle prestazioni pensionistiche dovute. L’unica certezza è che non si può superare la soglia del limite massimo mensile di 250 euro.
C’è ancora tempo per farne richiesta. Per procedere non sono scaduti i termini: è sufficiente comunicare la volontà di avvalersi del beneficio presso l’amministrazione di appartenenza.
Arretrati con l’emissione speciale
Maggio è anche il mese del pagamento degli arretrati inerenti questo bonus che si riferiscono al periodo gennaio 2024-aprile 2024. Gli arretrati però non compaiono in questo cedolino ma verranno saldati mediante un’emissione urgente nel mese di maggio 2024 con esigibilità entro lo stesso mese. Il dettaglio degli importi corrisposti sarà visibile su un cedolino a parte rispetto a quello ordinario della rata di maggio.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.