Ecco il decreto per le Graduatorie terza fascia ATA: domande dal 28 maggio al 28 giugno
Pronto il decreto ministeriale del 21 maggio firmato dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Il decreto è in via di pubblicazione. Come anticipato, le domande per l’inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia ATA si potranno presentare dal 28 maggio fino al 28 giugno.
Per i candidati confermato un anno di tempo per acquisire la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. E’ il titolo di accesso a tutti i profili ad esclusione del collaboratore scolastico.
Chi è senza certificazione informatica entro la data di scadenza del termine di presentazione della domanda potrà acquisirla e presentarla entro il 30 aprile 2025. Trascorso questo termine i candidati decadono dalle graduatorie.
L’anno di tempo è concesso a tutti: sono quindi compresi i primi inserimenti e l’aggiornamento di chi ha o non ha svolto servizio.
Sarà possibile svolgere supplenza anche senza certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Perentorio però il termine del 30 aprile 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.