Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Gps 2024: quali sono le province che stanno ricevendo più domande

Sono giorni frenetici per la presentazione delle domande relative all’aggiornamento delle graduatorie Gps docenti. La finestra temporale è stata ufficialmente aperta alle ore 12.00 del 20 maggio 2024. C’è tempo fino alle ore 23.59 del 10 giugno 2024 per presentare la propria istanza.

Gli elenchi generali

La procedura serve a inoltrare domanda di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie docenti. Una delle novità più interessanti che caratterizza il nuovo aggiornamento delle graduatorie è il servizio messo a disposizione dal ministero. 

Un servizio che risponde all’esigenza dei candidati di conoscere quali sono le province che stanno ricevendo più domande. Per avere una risposta si può fare riferimento al nuovo servizio appena messo a disposizione dal ministero che consente ad ogni singolo aspirante docente di visionare gli elenchi generali (divisi per classe di concorso e sul sostegno) del numero di domande pervenute in ogni singola provincia.

Il servizio del ministero

Un servizio che permette agli aspiranti docenti di avere a disposizione uno strumento utile per compilare la propria domanda una volta controllato il numero di domande pervenute nella provincia scelta. In questo modo sarà possibile effettuare la scelta migliore possibile, compatibilmente con le proprie esigenze.

Questo il servizio per visionare il numero di domande presentate:

https://graduatorie.static.istruzione.it/informazioni.html

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.