Graduatorie, Gps e supplenze

Gps 2024: i titoli da presentare nella sezione allegati e quelli da dichiarare come autocertificazione

Non tutti i candidati che stanno compilando la domanda per l’aggiornamento delle gps 2024 devono inserire gli allegati richiesti nella relativa sezione.

I titoli da dichiarare e quelli da autocertificare

Questa sezione infatti è riservata unicamente a coloro i quali devono dichiarare titoli conseguiti all’estero o i servizi svolti in scuole italiane all’estero. Tutti gli altri non sono tenuti a presentare allegati. E’ il caso di chi possiede certificazioni linguistiche e titoli di studio conseguiti in Italia. Questo genere di documenti non necessitano la presentazione dell’allegato.

Al momento della presentazione della domanda, infatti, è sufficiente presentare i titoli mediante la modalità dell’autocertificazione. Occhio però alla massima precisione nella dichiarazione degli stessi, perché poi comunque le verifiche verranno fatte e ogni candidato sarà chiamato a produrre i titoli stessi al momento dell’assegnazione del primo incarico di supplenza per il controllo.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.