Ata

Allegato G Ata 24 mesi: scelta delle 30 scuole, il ministero comunica con una nota il via alle operazioni

Concluse le operazioni inerenti la presentazione delle domande per l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi, si attende il via libera del ministero per l’altrettanto importante fase inerente la scelta delle 30 scuole per concorrere anche alle supplenze da graduatorie di istituto.

La scelta delle 30 scuole

Nelle prossime settimane, a partire dal 16 giugno, si potrà poi procedere con lo scioglimento della riserva dal 16 giugno per i candidati che hanno inserito il servizio fino al 30 giugno.

Chi è inserito nelle graduatorie di prima fascia, utili per l’attribuzione dei ruoli e delle supplenze nell’anno scolastico 2024-25, usufruisce della possibilità di inserire con riserva il servizio oltre il termine di scadenza di presentazione delle domande. La data limite è fissata per il 30 giugno 2024.

Nei prossimi giorni prenderà il via la procedura relativa alla scelta delle 30 scuole per le supplenze da graduatorie di istituto.

La procedura online

E’ la fase inerente la compilazione dell’allegato G. Anche questa procedura è interamente telematica. Per procedere, bisogna fare riferimento al sito www.miur.gov.it, sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Non si potrà procedere e prima gli Uffici Provinciali non avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Non resta che attendere comunicazioni da parte del Ministero, che con una nota ufficializzerà le date di inizio e fine che comporranno la finestra temporale relativa.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.