Proroga graduatorie GPS 2024: nuova scadenza il 24 giugno per la presentazione della domanda, lo annuncia sui social Cisl Scuola Bari
La Cisl scuola Bari dà per certa la proroga all’invio delle domande per l’aggiornamento delle Gps 2024 al 24 giugno. Due settimane in più, quindi che potrebbero fare molto comodo a diversi candidati. Al momento però non arriva alcuna conferma ufficiale da parte del ministero, che per quel che riguarda le Graduatorie GPS per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26 nella nota MIM n. 71491 indica come periodo utile per la presentazione della domanda “20 maggio – 10 giugno ore 23:59. E per il momento è quella a fare fede.
La notizia della proroga farebbe contenti tutti coloro i quali non erano convinti che il 10 giugno fosse una data ideale, ma dettata dalla necessitò di chiudere prima possibile nell’esigenza di avere elenchi pronti per le operazioni di inizio anno scolastico.
Il ministero avrebbe voluto anticipare la finestra temporale quest’anno, proprio per concedere più tempo ai candidati, ma alla fine la discussione di alcuni elementi dell’ordinanza, anche con il Cspi, ha prodotto un ritardo superiore a quello degli altri anni.
Ora però arriva sui social il messaggio della Cisl Scuola Bari che annuncia come certa la proroga delle domande al 24 giugno.
Il sindacato territoriale non aggiunge però altri elementi, senza specificare se si tratta di una indiscrezione o di una certezza.
Al momento la Cisl Scuola nazionale conferma solo che si tratta di una proroga che potrebbe essere valutata dal Ministero. Quindi al momento non c’è nulla di definito.
Il ministero, non ufficialmente, fa sapere che una proroga è effettivamente in discussione, ma che non può ancora essere data per certa la scadenza del 24 giugno, che potrebbe essere modificata.
Quindi ora come ora la scadenza da considerare è quella del 10 giugno ore 23:59 come conclusione delle operazioni di presentazione della domanda. Nelle prossime ore ne sapremo di più.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.