Ata

Qualifica OSA titolo di accesso alle Graduatorie terza fascia ATA: il chiarimento del ministero

Basta il possesso della sola qualifica Osa per accedere alle Graduatorie di terza fascia ATA? Torna sull’argomento il ministero, per specificare meglio la fattispecie, grazie alla pubblicazione di nuove FAQ sulla pagina dedicata all’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia.

Il ministero specifica che non si può accedere al profilo professionale di operatore scolastico con la sola certificazione di competenze socio-assistenziali. Questo perché la normativa non prevede che sia sufficiente questa certificazione, ma che deve essere accompagnata anche da uno dei titoli di studio previsti dal d.m. 89 del 21 maggio 2024 (articolo 2, comma 5).

Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento si possono inviare per via telematica attraverso l’applicazione POLIS Istanze online fino al prossimo 28 giugno. Per accedere serve lo SPID.

Tutte le informazioni utili ai fini dell’accesso al sistema POLIS e al servizio specifico “Istanze on line” si possono trovare sul sito www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.

L’istanza è raggiungibile dal sito Inpa e su https://graduatorie-ata.static.istruzione.it/index.html

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.