Graduatorie terza fascia ATA: il servizio che si può inserire all’interno della domanda
Il Ministero dell’Istruzione ha chiarito tramite una FAQ che i titoli di servizio e di cultura dichiarati devono essere posseduti alla data del 28 giugno 2024, anche se la domanda viene presentata prima di tale data.
- Titoli di cultura: Devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda.
- Titoli di servizio: Possono essere dichiarati tutti i periodi di servizio coperti da contratto fino al 28 giugno, anche se la domanda è presentata prima di tale data. L’istituzione scolastica verificherà che il servizio sia stato effettivamente prestato o comunque riconosciuto secondo la normativa vigente.
Se un aspirante ha un contratto fino al 31 agosto, può inserire il servizio fino al 28 giugno, anche se presenta la domanda il 10 giugno.
Punteggio del servizio
- Stesso profilo (AA per AA): 6 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni per servizio in scuole statali.
- Servizio in scuole non statali parificate, sussidiate o sussidiarie: 3 punti per ogni anno, ovvero 0,25 punti per ogni mese (o 16 giorni) di servizio.
- Altro servizio (istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero, convitti, ecc.): 0,10 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni, fino a un massimo di 1,20 punti per ciascun anno scolastico.
- Servizio in amministrazioni statali, Enti locali e patronati scolastici: 0,05 punti per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni, fino a un massimo di 0,60 punti per ciascun anno scolastico.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.