NoiPA: cambia la modalità di accesso all’area privata e all’App, modifiche a partire dal 17 giugno
A partire dal 17 giugno 2024, l’accesso all’area privata del Portale e all’App NoiPA sarà possibile solo attraverso le seguenti modalità di autenticazione: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi). L’uso di codice fiscale e password non sarà più valido per l’autenticazione. Questa modifica è stata annunciata da NoiPA con un avviso pubblicato il 7 giugno.
Inoltre, dal 17 giugno, il codice OTP (One Time Password) necessario per utilizzare i servizi dispositivi sarà generato esclusivamente tramite l’App NoiPA, e non sarà più possibile riceverlo via SMS.
Per permettere questi aggiornamenti tecnici e migliorare i livelli di sicurezza di NoiPA, i servizi del Portale e dell’App saranno disabilitati dalle ore 18:00 di venerdì 14 giugno fino alle ore 07:00 di lunedì 17 giugno.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.