Graduatorie, Gps e supplenze

Domanda Gps non funziona: con la proroga si risolvono anche i problemi del sistema online

La decisione di prorogare il termine per la presentazione delle domande Gps da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito è stata accolta positivamente e potrebbe consentire di risolvere i disservizi al sistema delle ultime ore nei prossimi giorni. La nuova scadenza è fissata per il 24 giugno 2023 alle ore 23:59.

Grazie a questa proroga molti candidati supplenti potranno riuscire a inserire nuovi ulteriori titoli e servizi nelle domande. Nelle ultime ore probabilmente anche in virtù della fretta con cui molti candidati hanno provato a inoltrare la domanda prima dei termini di chiusura, si potrebbero risolvere anche i problemi legati ai blocchi momentanei del sistema informatico segnalati in questi giorni.

Fonti sindacali parlano di possibili disservizi potrebbero verificarsi nell’accesso alla piattaforma. La buona notizia è che già dalle prossime ore il sistema di accesso su Istanze Online dovrebbe funzionare regolarmente fino alla nuova scadenza del 24 giugno.

Molti candidati in virtù della nuova scadenza sancita dal ministero potrebbero decidere di aggiornare la propria istanza cambiando provincia in base a eventuali modifiche della situazione personale e oggettiva nelle prossime due settimane.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.