Graduatorie, Gps e supplenze

Pubblicazione Graduatorie GaE 2024/26 provvisorie: si può fare reclamo entro 5 giorni prima delle definitive

In seguito alla presentazione delle istanze per l’aggiornamento delle GaE 2024/26 ora è il momento di visionare gli elenchi da parte dei soggetti interessati ai risultati. In questi giorni si sta sbloccando la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. In concomitanza con la pubblicazione delle graduatorie, scatta la possibilità di presentare reclamo prima che le graduatorie diventino definitive.

Le caratteristiche della pubblicazione

La pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento sul sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento è disposta dal Direttore dell’USR competente o da un suo delegato.

La pubblicazione delle graduatorie deve essere completa di eventuale il possesso dell’idoneità all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria e di e eventuale titolo di specializzazione su sostegno o del titolo di specializzazione all’insegnamento secondo l’indirizzo didattico differenziato Montessori, Pizzigoni o Agazzi.

Il reclamo

In questi giorni si sta provvedendo alla pubblicazione delle GaE in via provvisoria. Una procedura fondamentale per consentire ai candidati di visionare la propria posizione e ravvisare eventuali errori che possono essere corretti previo reclamo. Gli errori possono riguardare la valutazione di titoli e servizi che inficiano la posizione in graduatoria.

E’ questa quindi di la fase dell’esame dei reclami. Una volta esaurite le operazioni di propria competenza, il Direttore dell’USR o un dirigente delegato pubblica le graduatorie ad esaurimento definitive, con le stesse modalità sopra indicate.

Nei confronti degli atti di aggiornamento delle graduatorie possono essere esperiti i rimedi giurisdizionali e amministrativi previsti dall’ordinamento.

VENETO

Padova – elenchi –

Treviso – elenchi –

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.