Graduatorie GaE 2024/26: ecco gli elenchi per le immissioni in ruolo al 50%, ma si può ancora presentare reclamo
Sono giorni intensi per quel che riguarda la pubblicazione delle graduatorie provvisorie in seguito all’aggiornamento delle GaE. L’aggiornamento delle GaE, come per le Gps, ha durata di due anni. Non sono però previsti nuovi inserimento, per la loro stessa natura di graduatorie a esaurimento.
Chi può inserirsi
L’aggiornamento riguarda quindi i soli candidati inseriti in graduatoria. Unica eccezione riguarda chi non ha effettuato l’aggiornamento nei bienni/trienni precedenti. In questo caso infatti è stata offerta la possibilità di potersi reinserire in GaE.
Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026. Vengono sfruttate per le immissioni in ruolo al 50% dei posti destinati alle assunzioni in ruolo. Sono utili anche al conferimento delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche.
In caso di esaurimento delle GaE, si assegnano i posti mediante corrispondenti graduatorie di merito dei concorsi.
Per visionare la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento sul sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento bisogna attendere la disposizione del Direttore dell’Ufficio Scolastico competente o di un suo delegato.
La pubblicazione
La pubblicazione è completa di eventuale possesso dell’idoneità all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria, eventuale titolo di specializzazione su sostegno o del titolo di specializzazione all’insegnamento secondo l’indirizzo didattico differenziato Montessori, Pizzigoni o Agazzi. Queste sono le Gae provvisorie, avverso le quali si può presentare reclamo nel caso in cui si ravvisino inesattezze. Una volta completati i reclami e le eventuali modifiche si può procedere con le definitive.
ABRUZZO
CALABRIA
Cosenza – Crotone – Vibo Valentia –
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
Parma – Rimini – Bologna – Modena – Ravenna –
FRIULI VENEZIA GIULIA
Trieste –
LAZIO
Frosinone – Viterbo – Rieti – Roma –
LOMBARDIA
LIGURIA
MARCHE
Ancona –
PIEMONTE
Biella –
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
Palermo – Caltanissetta Enna – Catania –
TOSCANA
UMBRIA
Perugia –
VENETO
Padova – elenchi –
Treviso – elenchi –
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.