Ata

Graduatorie Ata 2024: impennata di domande a Milano e Roma, restano dietro le istanze per il Sud

Sono in corso le procedure di presentazione delle domande utili all’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale Ata. Come previsto e preventivabile, si sta assistendo a un vero e proprio boom di domande. Nessuna sorpresa nemmeno per quel che riguarda le zone dove si stanno maggiormente concentrando le preferenze dei candidati.

La differenza tra Nord e Sud

In base ai dati parziali che è stato possibile raccogliere finora, si registra una maggiore concentrazione nelle città di Milano e Roma. Le due città sono state in grado di collezionare insieme circa il 40% delle domande complessive inoltrate.

Scarsi risultati invece per quel che riguarda le regioni del Sud, dove si registra un numero di domande più limitato. Ci sono ancora due settimane di tempo per inoltrare le domande: infatti i candidati Ata potranno sfruttare la finestra temporale che il ministero chiuderà il 28 giugno 2024.

Questo significa che ci potranno essere ancora variazioni relative alle statistiche delle province più gettonate, con variazioni possibili di giorno in giorno. Ecco perché bisognerà aspettare i prossimi giorni per ottenere nuovi report in base ai dati che stanno pervenendo quotidianamente.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.