Il professore lo boccia, studente minorenne aggredisce docente di matematica con calci e pugni
Un episodio di violenza scolastica è avvenuto all’Istituto tecnico economico “Leonardo da Vinci” di Milazzo, Messina, il pomeriggio dell’11 giugno. Un ragazzo minorenne, dopo aver scoperto di essere stato bocciato, ha aggredito il suo professore di matematica nei corridoi della scuola, colpendolo con calci, pugni e una testata, lasciandolo gravemente ferito. Il professore è stato ricoverato in ospedale e la preside Stefania Scolaro ha chiamato immediatamente la polizia e un’ambulanza. La polizia sta indagando sull’accaduto.
La preside ha condannato fermamente l’episodio, evidenziando l’impegno dell’istituto nel mantenere un dialogo costruttivo con famiglie e studenti. Dopo la bocciatura del ragazzo, i genitori, convocati a scuola, avevano accettato la decisione pacatamente, ma il giovane è poi rientrato per aggredire il docente. L’ufficio scolastico regionale siciliano ha segnalato il caso al Ministero dell’Istruzione, esprimendo solidarietà ai docenti aggrediti e sottolineando il deterioramento dei rapporti tra scuola e famiglia. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato misure severe contro la violenza scolastica, inclusi il carcere per gli aggressori e il risarcimento dei danni per le vittime.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.